Home Consigli di viaggio Viaggiare a Disneyland con la fantasia: il progetto Disneyland Paris A Casa

Viaggiare a Disneyland con la fantasia: il progetto Disneyland Paris A Casa

Valentina Regazzi
17 commenti

Tra i viaggi che abbiamo dovuto cancellare in questo periodo, quello per cui ho più sofferto è il weekend a Disneyland Paris che avevo organizzato insieme a mia sorella. In occasione della nostra visita a novembre, inoltre, io e Gigi abbiamo acquistato i passaporti annuali, con l’intenzione di tornarci a settembre e ad ottobre. Non sappiamo quando si potrà ricominciare a viaggiare, soprattutto all’estero. Nel frattempo, possiamo viaggiare a Disneyland con la fantasia, con il progetto Disneyland Paris A Casa.

Cos’è il progetto Disneyland Paris A Casa

Disneyland Paris A Casa (Disneyland Paris At Home) è una piattaforma creata dalla Disney, per aiutare i più piccoli, ma anche gli adulti nostalgici del parco, ad affrontare questo periodo di quarantena. Sulla piattaforma si trovano giochi, video tutorial e molto altro ancora.

Disneyland Paris A Casa: giochi e attività

I giochi

La prima sezione del sito Disneyland Paris At Home è dedicata principalmente ai bambini. I vostri bimbi potranno divertirsi a ricostruire Olaf, a riconoscere le principesse o unire i puntini per scoprire i personaggi Disney che si nascondono. Le schede con i giochi possono essere scaricate e stampate.

Disneyland Paris a Casa: giochi

Le 7 differenze

Un’altra pagina del sito web propone alcune schede dedicate agli spettacoli e scenografie di Disneyland Paris, in cui i bambini possono divertirsi a trovare le 7 differenze tra le due foto che vengono proposte. Queste schede possono essere scaricate e stampate ma, per chi non ha la stampante, è possibile giocare anche da pc, tablet o cellulare.

Trova le 7 differenze

Colori

Sul sito di Disneyland Paris A Casa non mancano le schede da colorare, per tutti i piccoli pittori. Per ora ci sono 9 immagini da stampare e colorare, tra cui Elsa, Bambi e La Carica dei 101, ma probabilmente ne verranno aggiunte altre.

Disneyland Paris a casa: schede da colorare

Arte e Creatività

In questa sezione, la più originale del sito, potete scaricare e stampare delle schede che vi permetteranno di costruire dei modelli in 3D delle vostre attrazioni preferite e di alcuni personaggi Disney.

crea personaggi Disney e attrazioni

Disneyland Paris A Casa: le Ricette dei ristoranti del parco

Disneyland Paris A Casa ha previsto anche una sezione dedicata agli amanti della cucina. Qui potete trovare le ricette di alcuni dei piatti proposti nei ristoranti di Disneyland Paris. Cliccando sulla ricetta di vostro interesse, si apre una pagina in cui vi verrà spiegato, passo per passo, come realizzare queste prelibatezze. A me ispira la Pavlova del Silver Spur Steakhouse. A voi?

le ricette dei ristoranti di disneyland paris

Disneyland Paris A Casa: i tutorial

In questa sezione trovate alcuni tutorial, suddivisi in 3 categorie: “Come Disegnare”, “Coreografie” e “Get the look”. Potete imparare a disegnare Topolino e Pascal, ballare la “Mata Dance” di Timon e creare una perfetta acconciatura ispirata a Frozen.

Tutorial Disneyland Paris

Disneyland Paris A Casa: C’era una volta

Nell’ultima sezione del sito si trovano alcuni video dedicati al Disneyland Park ed in particolare a Main Street, al Castello della Bella Addormentata nel Bosco, all’attrazione di Pirati dei Caraibi e non solo. I video sono molto interessanti ma, purtroppo, per ora sono solo in lingua francese, con sottotitoli in inglese.

C'era una volta a Disneyland Paris

Spero di avervi dato qualche spunto per divertirvi durante questi giorni di quarantena! Se volete iniziare a pensare al prossimo viaggio a Disneyland Paris potete leggere i nostri articoli dedicati a:

Articoli correlati

17 commenti

anna Aprile 23, 2020 - 7:49 am

La cosa che mi intriga di più sono le ricette 🙂 Il resto delle attività mi sembra tarato su un pubblico decisamente più giovane di me. E’ una bella iniziativa per intrattenere i bambini a casa.

Reply
Valentina Regazzi Aprile 23, 2020 - 8:14 am

Sì esatto, i giochi e le attività sono dedicate ai bambini. Noi possiamo provare qualche ricetta 🙂

Reply
Marilù Aprile 23, 2020 - 8:16 am

Io vorrei invece andarci fisicamente 😂come tutti credo 😊 mi sembra un buon modo per intrattenere gli appassionati incalliti ed i bambini comunque.😊

Reply
Valentina Regazzi Aprile 23, 2020 - 8:48 am

eh beh andarci fisicamente è tutta un’altra cosa! Intanto consoliamoci così 🙂

Reply
Fabio Aprile 24, 2020 - 12:02 pm

È davvero una bella idea! Potrei farci un giro virtuale prima di andarci finalmente un giorno. Hanno avviato proprio un bel progetto!

Reply
Paola Aprile 25, 2020 - 7:57 am

Vabè questo articolo è geniale, come riproporre un viaggio a casa propria e farlo rivivere soprattutto ai più piccoli è semplicemente geniale. Davvero complimenti. Fra parentesi, sogno Disneyland da quando ero in fasce.

Reply
Valentina Regazzi Aprile 25, 2020 - 9:36 am

Appena finisce tutto devi organizzare allora 🙂 sul mio blog trovi tanti consigli sull’organizzazione

Reply
Anna Aprile 26, 2020 - 7:49 pm

Io adoro il mondo Disney, questa è proprio un’idea carina per portare quel mondo direttamente dentro casa nostra!

Reply
Lucia Maggio 1, 2020 - 7:26 am

Che bell’iniziativa! Non sapevo esistesse… il mio piccolo ha solo 10 mesi quindi non credo sarebbe in grado di partecipare, però davvero può essere un bel modo di passare il tempo!

Reply
Valentina Regazzi Maggio 1, 2020 - 7:48 am

Hanno avuto una bellissima idea 🙂

Reply
Claudia Maggio 1, 2020 - 7:29 am

Disneyland Paris ha avuto una bella idea per aiutare i più piccoli in questo brutto periodo. Anche perché molti genitori iniziano a non avere più idee su come far passare il tempo ai propri figli in casa 😅

Reply
Samuele Maggio 1, 2020 - 2:20 pm

Un’ottima alternativa per “visitare” il Parco.
Sai che alla bellezza di 28 anni conto 0 visite a Disneyland Paris? Si, me ne vergogno..
Ma recupererò, promesso!
Intanto godiamoci questi giochi online!

Reply
Valentina Regazzi Maggio 1, 2020 - 3:22 pm

Devi andarci assolutamente allora 🙂

Reply
Cla Maggio 3, 2020 - 1:04 pm

Ma che idea carina, non sapevo avessero aperto questa possibilità, andrò subito a curiosare sul sito. Adoro i parchi Disney anche se non sono più una bambina.

Reply
Elina Maggio 3, 2020 - 6:28 pm

Ho appena passato il tuo articolo a una mia amica perchè con i bimbi sta impazzendo ahahah Mi piacciono questi spunti creativi, mi ricordano l’infanzia e tutte le cose bellissime che facevo con mia nonna!

Reply
Simona Maggio 8, 2020 - 9:47 am

Premetto che non sono una bambina e premetto anche che non ci sono mai stata in vita mia. Però che figata è! Ti assicuro che sono dei geni, cioè sul serio. io sono adulta ma comunque man mano che leggevo mi soffermavo sui vari giochi soprattutto quello delle differenze. Incredibile cosa si sono inventati, per me sono davvero dei geni!

Reply
Valentina Regazzi Maggio 10, 2020 - 6:41 pm

Sono davvero geniali!

Reply

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.