Home EuropaDisneyland Paris Visitare Disneyland Paris a Natale. Cosa fare, temperature e altre informazioni utili.

Visitare Disneyland Paris a Natale. Cosa fare, temperature e altre informazioni utili.

Valentina Regazzi
9 commenti
Decorazioni natalizie a Disneyland Paris

Se qualcuno mi dovesse chiedere qual è il periodo migliore per visitare i parchi Disney non avrei alcun dubbio su cosa rispondere. Disneyland Paris a Natale è pura magia!

Quando si festeggia Natale a Disneyland Paris e quanto costa

Spesso si tende a pensare, erroneamente, che andare a Disneyland Paris nel periodo natalizio sia molto costoso, addirittura proibitivo per una famiglia di 4 persone. In realtà, scegliendo attentamente il giorno di arrivo ai parchi si può spendere davvero poco rispetto a tutto quello che offre un soggiorno a Disneyland Paris a Natale.

Il Natale a Disneyland Paris nel 2019 inizia il 9 novembre e termina il 6 gennaio. Per il 2020 non sono ancora disponibili le date, che, presumibilmente, saranno le stesse di quest’anno.

Nell’articolo su come organizzare una vacanza low cost a Disneyland Paris vi ho spiegato che la stagione invernale, che va all’incirca da novembre a marzo, prevede un listino prezzi di partenza più basso rispetto a quello della stagione estiva. Se, poi, scegliete come giorno di arrivo a Disneyland Paris un giorno compreso tra domenica e giovedì (quindi assolutamente NON venerdì e sabato), il prezzo scenderà ulteriormente. Vi rimando al mio articolo che vi ho indicato sopra e alla pagina con tutte le offerte aggiornate per Disneyland Paris per una spiegazione più dettagliata su come organizzare una vacanza a Disneyland Paris nel periodo natalizio risparmiando.

Se avete un solo giorno per visitare Disneyland Paris nella sua veste natalizia, state lontani dai weekend e dai giorni di chiusura delle scuole (dal 21 dicembre al 6 gennaio) per evitare di trovare il mondo ai parchi!

L'ingresso di disneyland paris addobbato per Natale
L’ingresso di Disneyland Paris con il suo albero di natale

Disneyland Paris a Natale: che tempo fa?

Il periodo di Natale a Disneyland Paris può essere molto freddo ma assolutamente gestibile se siete preparati! Inoltre, a differenza di ciò che si pensa, il periodo natalizio è molto meno piovoso rispetto alla primavera/estate. A novembre i giorni di pioggia sono, in media, 10 contro i 16 di maggio, i 13 di giugno e i 14 di luglio. La massima in questo periodo è di circa 11°, la minima 8°.

Dicembre è più piovoso, con circa 14 giorni di pioggia in media. La massima e la minima sono più basse rispetto a novembre, rispettivamente di 7° e 5°.

Le temperature, pertanto, non sono molto lontane da quelle che abbiamo nello stesso periodo nel Nord Italia anche se, talvolta, quelle percepite sono più basse.

Come vestirsi quindi per affrontare il freddo di questi mesi? Noi portiamo sempre via, per stare sicuri, abbigliamento termico che abbiamo acquistato alla Decathlon. Il kit base che vi consiglio comprende collant o pantaloni termici, maglietta termica, guanti pesanti, sciarpa e cappello. Prima di partire controllate le temperature previste per i giorni del vostro viaggio e valutate se portare anche degli stivali pesanti. Io ne ho acquistati un paio, sempre alla Decathlon, perfetti per affrontare pioggia, neve e freddo senza essere ingombranti come i doposci.

Cosa fare a Disneyland Paris a Natale?

Assistere alla parata natalizia

Uno degli eventi imperdibili se visitate Disneyland Paris nel periodo natalizio è la sua parata a tema, che si svolge ogni giorno, due volte al giorno. A questo link trovate ogni settimana il programma aggiornato con gli orari delle parate e degli altri spettacoli.

Nella parata natalizia vedrete sfilare tanti carri addobbati con decorazioni natalizie e accompagnati dai vostri personaggi Disney preferiti. Buzz Lightyear, Woody, Winnie Pooh, Minnie e Topolino sono solo alcuni di quelli che incontrerete. La musica che accompagna la parata è irresistibile e non potrete fare a meno di ballare a ritmo!

La parata di Natale a Disneyland Paris
La parata natalizia a Disneyland Paris

Godersi il parco illuminato

Se siete degli amanti dell’atmosfera natalizia, a Disneyland resterete estasiati da tutte le luci, i suoni e i colori del magico natale Disney. All’ingresso verrete accolti da una magnifica ghirlanda natalizia con le immagini di Paperino, Topolino, Minnie e Pippo, che di sera viene illuminata per rendere tutto ancora più speciale.

Varcata la soglia del parco, troverete davanti a voi un maestoso albero di Natale e dei pupazzi di neve speciali. L’atmosfera natalizia prosegue per tutta Main Street, la strada che collega l’ingresso del parco al Castello. Lungo questa via, in alcuni momenti della giornata, succede qualcosa di magico. Quando sentite suonare dei campanelli, guardate in su…presto inizierà a nevicare!

decorazioni natalizie a Disneyland Paris
La ghirlanda natalizia che vi accoglie all’ingresso di Disneyland Paris

Incontrare Olaf e assistere allo spettacolo Frozen: un invito musicale

“Ciao, sono Olaf e amo i caldi abbracci”. Per la prima volta a Disneyland Paris, in particolare ai Walt Disney Studios, è possibile incontrare ed abbracciare Olaf, il pupazzo di neve del celebre film Disney Frozen. Per incontrarlo dovrete scaricare l’app LineBerty e collegarvi alle 9:45 o alle 13:15 in punto per prenotare (gratuitamente) il vostro incontro con il pupazzo più tenero di tutti.

Sempre agli studios, da novembre e almeno fino a maggio, potete assistere al nuovo spettacolo Frozen: un invito musicale. Nella prima parte dello show, potete cantare insieme a Sven e Kristoff per poi ballare insieme ad Anna per fare una sorpresa ad Elsa nel suo castello di ghiaccio.

L'incontro con Olaf a Disneyland Paris
L’incontro con Olaf a Disneyland Paris

Gli spettacoli di Natale a Disneyland Paris nel 2019

Nel periodo natalizio in entrambi i parchi vengono organizzati numerosi spettacoli che vi permetteranno di immergervi completamente nella magica atmosfera del Natale.

Iniziando dal Disneyland Park, nel 2019 non potete perdervi lo spettacolo “Let’s sing Christmas” al Videopolis Theatre, in cui Topolino, Pippo e Paperino vi intratterranno con le più belle canzoni di Natale. Questo spettacolo per me rappresenta una tappa fissa nei freddi pomeriggi al parco. Il teatro, infatti, è anche fast food e bar e mentre guardate lo spettacolo potete sorseggiare una cioccolata e scaldarvi prima di continuare con l’esplorazione del parco. In serata, nei pressi dell’albero di natale, si tiene lo show “Mickey’s Magical Christmas Lights“, ovvero l’illuminazione dell’albero in compagnia di Babbo Natale, Topolino, Minnie e le coppie principesche. Alla chiusura del parco durante tutto l’anno, inoltre, il castello si accende nel bellissimo spettacolo Illuminations.

Agli Studios, oltre allo spettacolo di Frozen, non perdetevi “Mickey’s Christmas Big Band” al Teatro Animagique, uno spettacolo teatrale degno di Broadway e “Surprise Mickey” nella zona di Production Courtyard dove Minnie, Paperino, Pluto e Pippo organizzano una sorpresa al padrone di casa.

Lo spettacolo di Natale "Mickey's Christmas Band"
Lo spettacolo “Mickey’s Christmas Big Band”

Gli incontri con i personaggi natalizi a Disneyland Paris nel 2019

Per quanto riguarda i personaggi, a Natale 2019 al Parco Disneyland potete incontrare Stich, Tamburino, Paperino e Winnie Pooh, tutti nei loro abiti natalizi. Fino al 25 dicembre, inoltre, i vostri bambini possono incontrare anche Santa Claus. Oltre a questi personaggi, che saranno vestiti a tema, ogni giorno potete incontrare tanti altri personaggi in giro per il parco, nei punti e agli orari indicati nel programma settimanale.

Sempre in questo parco, per gli amanti di Nightmare Before Christmas è possibile incontrare Jack Skeleton. Il meet&greet con lui può essere prenotato con l’app LineBerty, di cui vi parlavo prima.

Ai Walt Disney Studios, oltre ad Olaf, potete incontrare Woody, Buzz Lightyear, Pippo travestito da Babbo Natale e molti altri.

Incontro con paperino natalizio
Vale con Paperino a Disneyland Paris

Vi ho convinti a partire per Disneyland Paris nel periodo natalizio?

Articoli correlati

9 commenti

Fabio 5 Dicembre, 2019 - 4:22 pm

Invidia a mille per la foto con Paperino! 🙂 Un giorno mi piacerebbe andarci per calarmi nella magia Disney!

Reply
Valentina Regazzi 6 Dicembre, 2019 - 1:57 pm

Devi assolutamente andarci!

Reply
Nicoletta 5 Dicembre, 2019 - 4:26 pm

È sicuramente nei miei programmi ma mi hai convinto dicendo che si può incontrare anche Jack Skeleton..prendo subito appuntamento:))

Reply
Marilu 7 Dicembre, 2019 - 1:24 pm

Infatti è proprio in quel periodo che ci siamo andati,che meraviglia la magia triplica con tutte le luci le decorazioni..un sogno! Sai che torno a Parigi a Dicembre e sto pensando vivamente di ritornare Daphne approva 😊❤️

Reply
Valentina Regazzi 9 Dicembre, 2019 - 12:38 pm

Dai dai tornateci! approvo anche io

Reply
Cla 20 Dicembre, 2019 - 5:12 pm

DISNEYLAND è un posto magico e da sogno, ma credo che a Natale dia il meglio di sé . Un posto che fa sognare grandi e piccini e dove torno sempre molto volentieri.

Reply
Valentina Regazzi 27 Dicembre, 2019 - 3:37 pm

Io ci tornerei mille volte!

Reply
Marina 20 Dicembre, 2019 - 8:05 pm

Che emozione deve essere stata! Noi purtroppo siamo stati solo in estate e c’era una grande magia ma sicuramente questa natalizia è il top!

Reply
Valentina Regazzi 27 Dicembre, 2019 - 3:36 pm

A Natale è veramente magico

Reply

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.