Home Hotel Dove dormire a Bormio: l’Hotel Baita Clementi

Dove dormire a Bormio: l’Hotel Baita Clementi

Valentina Regazzi
8 commenti

Bormio, nota località sciistica e termale in provincia di Sondrio, Lombardia, è la meta perfetta per le vostre vacanze, sia invernali, sia estive. Adoro questa cittadina e cerco di trascorrere qui almeno un weekend ogni anno.

Ogni volta che devo decidere dove dormire a Bormio, la mia scelta ricade sempre sull’Hotel Baita Clementi.

Hotel Baita Clementi: la location.

L’Hotel Baita Clementi è situato a pochi passi dal centro storico di Bormio e dispone di un ampio parcheggio per tutti gli ospiti. La sua posizione lo rende il perfetto punto di partenza per dedicarsi alla visita della città e per raggiungere gli impianti di risalita, grazie al servizio di navetta messo a disposizione dall’hotel stesso. L’esterno dell’Hotel Baita Clementi, un grazioso chalet di montagna, ti invita ad entrare e scoprire cosa nasconde al suo interno.

La facciata dell'Hotel Baita Clementi di Bormio
La facciata dell’Hotel Baita Clementi

Hotel Baita Clementi: le camere

Un’altra caratteristica che mi fa sempre scegliere questo hotel è il design delle camere e, in particolare, l’assenza di moquette, presente ancora in molti hotel di montagna. Questo lo rende adatto anche a persone allergiche e permette di mantenere la camera molto più pulita. Sono quattro le tipologie di camere disponibili. La camera basic, camera matrimoniale semplice e funzionale, piccola ma con tutto ciò che può servire (tv, phon, wifi). Ad un prezzo leggermente superiore si trovano le camere standard, più grandi e che ospitano fino a 3 persone. Per chi cerca maggiore comfort, le camere superior sono la scelta perfetta, con uno spazio più ampio, vista sulle montagne e una doccia idromassaggio o una vasca. Per le famiglie, infine, sono disponibili le camera family, con due locali separati (matrimoniale e soggiorno con letti singoli), adatte ad ospitare fino a 5 persone.

Ovviamente tutte le camere hanno il bagno privato.

Camera all'hotel Baita Clementi
La nostra camera all’Hotel Baita Clementi

Hotel Baita Clementi: i servizi

Un fiore all’occhiello di questo hotel sono i servizi, a partire dalla disponibilità del personale, dal momento del check-in fino alla vostra partenza. Una cosa che sicuramente apprezzo dell’Hotel Baita Clementi è la presenza di una piccola Spa per rilassarsi dopo una giornata di escursioni o sulle piste da scii. Nella vostra camera troverete già l’accappatoio e le ciabattine per accedere al centro benessere, che comprende un idromassaggio, una sauna e un bagno turco. È, inoltre, possibile prenotare dei massaggi a pagamento.

L’hotel offre anche un deposito per sci e scarponi e un garage per bici e moto. Nelle giornate di sole, inoltre, potete rilassarvi nel giardino dell’hotel.

Parlando della ristorazione, l’hotel ha un bar aperto fino a tarda serata e un ristorante. La colazione a buffet è sempre inclusa nel prezzo ed è davvero eccezionale! Oltre ai classici biscotti, brioches, torte fatte in casa trovate anche pancake caldi, uova, salumi e formaggi tipici della zona. Una colazione per tutti i gusti!

La colazione all'Hotel Baita Clementi
La colazione all’Hotel Baita Clementi

L’Hotel Baita Clementi è un hotel pet-friendly e accetta animali di piccola taglia su richiesta e dietro pagamento di un supplemento.

Se vi ho convinti a trascorrere qualche giornata a Bormio potete prenotare su Booking da questo link per ottenere al termine del vostro soggiorno un rimborso pari al 10% di quello che avete speso.

Cosa aspettate a prenotare?

Articoli correlati

8 commenti

Stefania Marzo 29, 2019 - 2:53 pm

Che belli i balconi fioriti, fanno proprio pensare a una baita di montagna. Apprezzo che servano agli ospiti una colazione molto varia e anche con torte fatte che in casa che secondo me sono da preferire alle classiche brioche che si trovano ovunque.

Reply
Valentina Regazzi Aprile 4, 2019 - 11:58 am

la colazione è sicuramente che la cosa che rimane più impressa di questo hotel dopo averlo provato ahah!

Reply
Raffi Aprile 6, 2019 - 8:42 am

Non avevo mai visto le camere e ti ringrazio. Io di solito all’Hotel Baita vado a mangiare o a fare il dopocena quando c’è la musica la sera. E’ sempre molto carino.

Reply
Valentina Regazzi Aprile 9, 2019 - 1:48 pm

verissimo!

Reply
Denise Aprile 8, 2019 - 12:24 pm

Ci sono stata solo d’inverno. Deve essere molto bello anche in primavera!

Reply
Valentina Regazzi Aprile 9, 2019 - 1:50 pm

sììì confermo =)

Reply
silvia terracciano Giugno 7, 2019 - 7:26 pm

Bormio non dista molto da dove mi trovo io, questo hotel baita davvero è molto particolare con questi balconi fioriti che adoro, e poi quella colazione io amo i dolci, penso che ci andrò

Reply
Valentina Regazzi Giugno 11, 2019 - 2:48 pm

La colazione è la cosa che rimane più impressa di questo hotel

Reply

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.