Home Europa Le oscure ombre della città vecchia – il tour dei fantasmi di Praga con Mysterium Tours

Le oscure ombre della città vecchia – il tour dei fantasmi di Praga con Mysterium Tours

Luigi Colombi
8 commenti
La città vecchia di Praga di notte

Praga, come tutte le città europee, offre molti tour a chi vuole conoscerne la sua storia e i suoi segreti. Un tour ci ha colpiti subito per la sua particolarità, Mysterium Tours.  Questi tour, dedicati agli amanti del mistero, sono stati ideati da Andrea, un preparatissimo ragazzo italiano che, vestito in abiti gotici e con una grande abilità narrativa, sarà il vostro storyteller in questa avventura.

storyteller Mysterium Tours

Uno degli eccellenti storyteller di Mysterium Tours

Le oscure ombre della Città Vecchia – i fantasmi di Praga

Mysterium Tours a Praga offre due diversi tour. Noi abbiamo scelto “Le oscure ombre della città vecchia”, un tour serale che vi farà esplorare vie, vicoli e cortili della Città Vecchia, alla scoperta dei più reconditi misteri di Praga.

Il nostro viaggio alla scoperta delle leggende e delle storie dei fantasmi di Praga è iniziato dalla Piazza della Città Vecchia, il cuore di questo quartiere così ricco di storia.

Qui abbiamo conosciuto la storia della costruzione, maledetta, di uno dei principali palazzi della piazza in un mix tra fatti storici realmente accaduti e leggenda che lascia senza fiato.

Il tour è proseguito con la storia inquietante della cripta della Basilica di St. James e di uno dei suoi “abitanti” e con una struggente storia d’amore ambientata nel convento di Sant’Agnese di Boemia.

il Convento di Sant'Agnese di Boemia

Il convento di Sant’Agnese di Boemia e i suoi misteri

 

L’ultima tappa del tour è nel quartiere ebraico dove, tra la storia degli ebrei di Praga e dell’enorme epidemia di peste che li colpì, abbiamo conosciuto la leggenda del famoso (o famigerato) Golem, il protettore del popolo ebraico che, in una sola notte, rase al suolo il quartiere, a causa di una disattenzione del suo creatore, il Rabbino Loew.

Tornando in questa zona di giorno, troverete numerosi negozietti e bancarelle che vendono souvenir e dolciumi ispirati a questo essere leggendario.

Il cimitero ebraico di Praga

Il cimitero ebraico di Praga

 

Gli altri tour di Mysterium Tours

Se dopo questo tour avrete ancora fame di leggende e misteri, Mysterium Tours organizza anche il tour “Gli Angeli Neri del Castello di Praga”, che vi guiderà in un viaggio tra magia e alchimia in una delle zone più suggestive di Praga.

Nel caso in cui siate in viaggio con amici di altre nazionalità, non temete! Mysterium Tours offre tour anche in inglese e in spagnolo per accontentare tutti i fan del mistero.

Mysterium Tours ha sede anche a Budapest e a Madrid, dove potrete conoscere tutto sui vampiri e sull’inquisizione spagnola.

Potete trovare tutte le informazioni, inclusi prezzi, giorni e orari, sul loro sito ufficiale https://www.mysteriumtours.com/it/.

Pronti per questa avventura?

Post in collaborazione con Mysterium Tours

Articoli correlati

8 commenti

ilona Agosto 31, 2018 - 1:31 pm

Mi sembra un’ottimo tour per convincere mia figlia adolescente di fare un weekend con me a Praga 😉

Reply
Valentina Regazzi Settembre 3, 2018 - 6:48 am

Certo! Le piacerebbe un sacco 😊

Reply
Cassandra - Viaggiando A Testa Alta Agosto 31, 2018 - 2:52 pm

Molto particolari queste tipologie di tour, sono sicuramente un modo diverso ed originale per scoprire la città. So che ne fanno anche qui a Milano, magari appena riesco ci vado!

Reply
Valentina Regazzi Settembre 3, 2018 - 6:47 am

Siii ti danno una prospettiva completamente diversa della città che visiti😊

Reply
Benedetta Agosto 31, 2018 - 4:50 pm

Sai che ho ancora un piccolo Golem tra le mie calamite preferite? Praga mi ha conquistata subito, specie il quartiere ebraico col suo cimitero. È passato però davvero troppo tempo dalla mia visita. Alla prossima potrei provare il tour che hai fatto tu

Reply
Valentina Regazzi Settembre 3, 2018 - 6:45 am

Te lo consiglio assolutamente!😊 Lo adorerai!

Reply
Monica Settembre 3, 2018 - 5:42 pm

Fantastico, io adoro le storie di fantasmi e tra le mie prossime mete spero ci sia Praga. Mi sono già segnata il nome di questi tour e sicuramente ne prenoterò uno!

Reply
Valentina Regazzi Ottobre 27, 2018 - 4:33 pm

non te ne pentirai, è davvero interessante!

Reply

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.